Campagna di informazione riguardo alle buone prassi di educazione quotidiana al benessere degli occhi dedicata ai bambini e ai loro genitori, portata avanti da CDV Onlus in collaborazione con il Gruppo Rainbow.
L’iniziativa ha coinvolto centri ottici e 32 istituti scolastici italiani con l’obiettivo di sensibilizzare bambini e genitori rispetto alle problematiche e i rischi derivanti da una scarsa attenzione alla cura degli occhi.
“Da 50 anni CDV Onlus promuove e realizza campagne per la tutela della vista – afferma il Presidente di Commissione Difesa Vista Vittorio Tabacchi – e collabora con altri enti pubblici e privati, tra cui le scuole, per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione tutto l’anno, attraverso l’informazione sulle corrette pratiche rivolte al mantenimento di una buona qualità visiva. Ricordiamoci che l’80% delle informazioni che provengono dall’ambiente esterno giungono al cervello passando attraverso il canale visivo, per questo è indispensabile prendersene cura.”
Scopri gli approfondimenti e consigli su come tutelare la vista dei bambini nella vita di tutti i giorni.