Commissione Difesa Vista Onlus fa tappa a Bari, in Piazza della Prefettura, in qualità di partner di Race for the Cure – la manifestazione simbolo organizzata dalla Susan G.Komen Italia, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
La scelta di CDV Onlus è di promuovere campagne di sensibilizzazione, anche in sinergia con altre realtà, per contrastare l’assenza d’informazione sulle buone pratiche di prevenzione; le manifestazioni di Race for the Cure consentono di portare il messaggio a un pubblico ampio (oltre 100.000 mila iscritti nelle 4 edizioni del 2017), sensibile ai temi della salute e della prevenzione. Vittorio Tabacchi, presidente di Commissione Difesa Vista Onlus spiega come “l’attenzione alla salute, alla prevenzione e al benessere ci lega a realtà che, come la nostra, operano sul territorio per offrire consigli e consulenza anche a quanti non si sottopongono a controlli regolarmente o non hanno i mezzi per farlo.
Da questo nasce la collaborazione con Race for the Cure. Da parte nostra, metteremo a disposizione specialisti della visione che promuoveranno i messaggi di tutela del benessere visivo e sensibilizzare sull’importanza di controlli regolari della vista”. L’iniziativa di CDV Onlus è supportata dai partner tecnologici ESSILOR e ZEISS che hanno messo a disposizione la loro migliore strumentazione per l’esecuzione dei test della vista.